giovedì 15 settembre 2011

Comunicato Stampa


Breve biografia:
Il progetto nasce nella primavera del 2008 come side project di Fade Out e Deny, per volere di Pasquale Tomasetta (batteria) e Federico Preziosi (basso) con l'intento di sperimentare liberamente sonorità indie, psycho rock, metal, post-punk e ritmi esotici, utilizzando spunti melodico-ritmici mai adottati nei rispettivi progetti. La formazione viene completata da un amico di vecchia data, Raffaello Pisacreta (chitarra), artefice di melodie spigolose, a tratti nervose, ma sempre penetranti e dilatate, volte ad arricchire il sound della giovane formazione. Nascono così gli Slow Motion Genocide, il genocidio al rallentatore, con un'attitudine che esclude la parola, ma che si ripropone di comunicare sentimenti allo stato puro con la sola forza della musica. Il risultato è una sorta di musica a programma dove i titoli dei brani indicano un significato espresso sempre a livello generale e mai particolare. Gli Slow Motion Genocide non parlano alla coscienza, ma all'inconscio, e senza l'ausilio di messaggi criptati o subliminali, in altre parole si esprimono tramite la pura musica!



Prossime date:
Sab. 1 Ottobre - Home Festival - Monteverde (Av)
Dom. 2 Ottobre - Home Festival - Bisaccia (Av)

La band eseguirà dal vivo i brani dell'EP di debutto, musiche interamente strumentali che sono già state utilizzato come sonorizzazione di un servizio di Tg2 Dossier, trasmesso il 2 Aprile 2011.
Attualmente gli Slow Motion Genocide stanno componendo le musiche per una performance in Alta Irpinia in occasione dell'Home Festival, promosso dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco, che si terrà nel mese di ottobre.


Tracklist:

1. Deep Needles
2. Make or Break
3. Gamino
4. Pinball
5. Your Strength Is My Weakness

In anteprima su
http://slowmotiongenocide.blogspot.com

1 commento: